giovedì 22 luglio 2021

Progetto Soresi - Aggiornamento

Il luppolo selvatico seminato questa primavera, grazie alle mie cure è continuato a crescere, formando andando così a formare il rizoma che gli permetterà di sopravvivere all'inverno.



Nelle foto soprastanti si possono osservare le foto dei Gonolycos a maggio (sinistra) e poi a luglio (destra). Le ho lasciate crescere a cespuglietto, consono del fatto che ad ottobre seccheranno e procederò alla loro pota. Al momento possiedo 24 piantine, sufficienti a riempire il campo sperimentale, benché dovrei lasciare spazio anche alle altre varietà.


Lo stesso vale per il luppolo ungherese, che al momento ammontano a 20 piantine, nelle foto sopra come prima, si possono osservare le piantine a maggio e poi a luglio.


Infine, c'è il luppolo russo, di questo avevo una copiosa quantità di semi, tanto da far si che possegga 50 piantine, da selezionare in futuro. Da quanto sembra è una varietà molto rustica e sopporta bene la siccità, ma ancora è presto per dirlo.

Tutto considerato lavorerò alla loro selezione per almeno quatto anni, spero in compenso di trovare qualcosa che mi possa essere utile.






Le informazioni presenti su questo blog sono a scopo informativo, quindi mi esento da qualsiasi responsabilità per i danni che potreste causare.

Nessun commento:

Posta un commento