A novembre del '20 approfittai di un riquadro inutilizzate di un orto posizionato vicino a un aranceto, per seminare dell'orzo. Purtroppo avevo a disposizione solo dell'esastico, tentai di acquistare del distico online, ma fu impossibile per due motivi, il primo era che mi poteva essere venduto solo in sacchi da 30.0kg, mentre il secondo era che l'acquisto di un singolo sacco non copriva l'ordine minimo di acquisto. Quindi seminai quello che avevo.
Mi feci fresare un quadrato di 100.0mq e vi seminai 7.5kg di orzo, privo di qualsiasi altro seme. Ciò avvenne sabato 21/11/20, quella notte in grazia piovve e così anche la seguente, continuando per tutta la settimana, dopo tre mesi l'orzo superava i 15.0cm, come nelle foto sottostanti.
Sopravvivendo a tutte le gelate di gennaio e di febbraio, e il mese seguente a marzo, raddoppiare la sua altezza.
Con aprile l'orzo ha iniziato ad emettere le spighe, ma il cattivo tempo di questo mese lo hanno portato ad allettarsi. Nelle foto sotto si può ammirare il campo spigato prima dell'allettamento e il particolare di una spiga.
Le informazioni presenti su questo blog sono a scopo informativo, quindi mi esento da qualsiasi responsabilità per i danni che potreste causare.
Nessun commento:
Posta un commento